[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 06 Feb 2003 16:55:13 +0000

Ferdinando,

>Faccio ricordare a chi se lo fosse dimenticato che il nostro
>spazio web ci è stato dato proprio grazie al nostro manifesto
>(rovigo.linux.it/manif.php), che solennemente recita:
>Il RoLUG ha finalita esclusivamente culturali e promuove la diffusione e
>l'utilizzo di Software libero, ossia di tutti quei programmi che sono
>distribuiti secondo licenze compatibili con la definizione del progetto
>GNU...

E' per questo che dobbiamo farci un server :)

>Quindi direi che quel riferimento a sw shareware bisognerebbe proprio
>toglierlo

1) Citero' anche tool free, ma quelli non funzionano
2) Il tool citato e' l'unico a poter fare crosscompiling.
Ovvero partendo da Win e da codice perl posso generare eseguibili per tutte
le piattaforme supportate
3) Per favore non nascondiamoci dietro un dito: free non vuol dire gratuito.
Come associazione senza fine di lucro non vuol dire che non girino soldi.
Penso che si debba avere una mentalita' piu' elastica e nello stesso tempo
aziendale "visto che altre aziende e associazioni ci chiederanno aiuto".
Se ho un problema: valuto cosa offre il mercato.
Metto sul piatto della bilancia per ogni prodotto caratteristiche tecniche e
prezzo.
Se per risolvere il mio problema non esiste un tool free ma solo uno
shareware o un commerciale cosa faccio?
Aspetto che qualcuno sviluppi il freeware?

Fabrizio

The new MSN 8: smart spam protection and 2 months FREE*