[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 21:50:20 +0100

On Thu, 06 Feb 2003 16:55:13 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> E' per questo che dobbiamo farci un server :)
UE MA SCHERZI? Anche con un server nostro il manifesto resta QUELLO. >:-/
Urge opinione degli altri membri del consiglio...
> 1) Citero' anche tool free, ma quelli non funzionano
> 2) Il tool citato e' l'unico a poter fare crosscompiling.
Non dicevi di perl 6...? Lui puo fare crosscompiling?
> 3) Per favore non nascondiamoci dietro un dito: free non vuol dire gratuito.
> Come associazione senza fine di lucro non vuol dire che non girino soldi.
Non vuol dire nemmeno "speculativo". Certo che ci sono soldi, e allora? Non li
possiamo usare per crearci opportunita di lavoro, o almeno non come scopo primo,
cosa che mi pare a te interessi molto, troppo...
Perl day, saturday linux con perl, vuoi farti conoscere in giro, ok, ma non
usarci!
> Penso che si debba avere una mentalita' piu' elastica e nello stesso tempo
> aziendale "visto che altre aziende e associazioni ci chiederanno aiuto".
LUG != AZIENDA
Mettetevelo TUTTI BENE in testa! In un'azienda i lavoratori si devono guadagnare da
vivere con sudore, per andare poi a casa e dedicarsi alle loro passioni con
divertimento: qui entra il LUG.
> Se ho un problema: valuto cosa offre il mercato.
> Metto sul piatto della bilancia per ogni prodotto caratteristiche tecniche e
> prezzo.
> Se per risolvere il mio problema non esiste un tool free ma solo uno
> shareware o un commerciale cosa faccio?
> Aspetto che qualcuno sviluppi il freeware?
Non interessa ad un LUG questo dicorso, perche un LUG non ha fini commerciali.
Non l'hai ancora capito... te puoi fare quello che vuoi, ma non puoi pretendere
che un LUG ti segua in cio, è contro il nostro manifesto, contro la GPL!
Un LUG fa per passione, il piu possibile svincolato dai soldi. Non ci si sta nascondendo
dietro un dito, ma dietro una quercia, la quercia GNU, che nemmeno una multinazionale
come la M$ è riuscita (e mai riuscira) ad abbattere.

Un Puch indignato.

--
GnuPG info     rovigo.linux.it
 headers  _\ /_  webmaster