[RoLUG] Re: installazione redhat?

ben rolug@lists.linux.it
Fri, 07 Feb 2003 00:08:00 +0100

Diego De Stefani wrote:

> [...]

no way :-((

> a parte tutto ho scoperto una cosa: a quanto ho capito il tuo controller _non_
> supporta il boot, quindi niente boot da cd :-(

A me incuriosisce il fatto che Suse parta comunque ... vuol dire che
alla suse
distribuiscono i driver .
Che suse avevi installato ? Se ce l' ho tra i miei cd do un' occhiata.
Ho trovato questo link
http://www.acard.com/eng/support/driver.html
e per il 6712s ci sono i driver per sco unixware ( cioè suse )
Poi ci sono anche per rh ma per un chipset leggermente(?)
diverso atp-870u anzichè atp-870iu ... forse funzionano
comunque.
Ho letto qualche mail in giro e mi pare che sia possibile
compilare il supporto almeno al 6212s nel kernel ... forse è
quello che hanno fatto alla suse.
Per scrupolo ho dato un' occhiata ai driver scsi
di cui rh7.2 dovrebbe disporre all' installazione
come moduli . C' è anche il famigerato acard
ma a te dice che non lo trova ... l' unica
è compilarlo direttamente nel kernel e vedere se macina
In pratica bisogna sostituire il vmlinuz che c' è in boot.img
con un vmlinuz + driver. POsso provare nei prox giorni se riesco a farti
un floppy. La cosa divertente è che probabilmente questa
sarà l' installazione + difficile che ti capiterà nella tua vita :-)

>l' unica cosa che mi viene in mente adesso, è quella di copiarsi la distro su
> hard disk e poi fare il boot da dischetto.

Tu dici che copiando i files sotto win l' installer se li prende da li ?
sarebbe interessante provare.
notte
Luca