[RoLUG] elenco relatori cnf su linux all'itis

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Fri, 7 Feb 2003 21:42:11 +0100

Alle 00:04, venerd=EC 7 febbraio 2003, Stefano Cavallari ha scritto:
> Ricordo che i due argomenti principali sono:
> * Filosofia (ricicliamo dal linux day, ritoccando un po')
> * Rapida panoramica delle potenzialit=E0 di linux e del freesoftware
>   (qualche esempio). - su questo punto ci metteremo d'accordo in
>   seguito in modo preciso.
servirebbe anche qualcosa sul scolastico...
ad esempio il lab sistemi si usa un programma per l'"interfacciamento" co=
n=20
un PLC Siemens e sarebbe carino mostrare la possibilit=E0 (non ho verific=
ato=20
l'esistenza di un programma per ora) di farlo anche da linux.
altra cosa da mostrare sarebbe Open Kylix per sostituire Visual Basic e=20
mostrare la possibilit=E0 di codare pascal su linux.
unica cosa che non credo possa essere sostituita =E8 AutoCAD (a meno che =
non=20
esista una soluzione efficiente anche per linux e io non ne sia a=20
conoscenza. i vari cad che ho provato su linux fanno un po' pena in=20
confronto ad AutoCad e ad ArchiCad).
sarebbe bello mostrare anche la possibilit=E0 di "squiddare" (!) la=20
navigazione web in modo da controllare certe visite a siti un po' hard :-=

voglio esserci anch'io il giorno della conferenza all'itis :-)
ciao
--=20
Roccatello Eduard
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it