[RoLUG] elenco relatori cnf su linux all'itis

Matteo Canato rolug@lists.linux.it
Fri, 7 Feb 2003 22:34:33 +0100

eduard sei sicuro che kylix sostituisca VB??
a meno di non essere del tutto pazzo, fino ad ora ho usato kylix x
programmare in delphi (ora con la versione 3 anche in c++) cmq...
in ogni caso la tua idea non sarebbe affatto male, si coinvolgerebbero anche
altre specializzazioni(meccanica ed un pò di elettrotecnica) che utilizzano
il PLC. sinceramente non so se esista un programma x linux che lo faccia
andare..bisognerebbe cercare!!!

ciao e fatemi sapere!

----- Original Message -----
From: "Roccatello Eduard" <info@pcimprover.it>
To: <rolug@lists.linux.it>
Sent: Friday, February 07, 2003 9:42 PM
Subject: Re: [RoLUG] elenco relatori cnf su linux all'itis

Alle 00:04, venerdì 7 febbraio 2003, Stefano Cavallari ha scritto:
> Ricordo che i due argomenti principali sono:
> * Filosofia (ricicliamo dal linux day, ritoccando un po')
> * Rapida panoramica delle potenzialità di linux e del freesoftware
>   (qualche esempio). - su questo punto ci metteremo d'accordo in
>   seguito in modo preciso.
servirebbe anche qualcosa sul scolastico...
ad esempio il lab sistemi si usa un programma per l'"interfacciamento" con
un PLC Siemens e sarebbe carino mostrare la possibilità (non ho verificato
l'esistenza di un programma per ora) di farlo anche da linux.
altra cosa da mostrare sarebbe Open Kylix per sostituire Visual Basic e
mostrare la possibilità di codare pascal su linux.
unica cosa che non credo possa essere sostituita è AutoCAD (a meno che non
esista una soluzione efficiente anche per linux e io non ne sia a
conoscenza. i vari cad che ho provato su linux fanno un po' pena in
confronto ad AutoCad e ad ArchiCad).
sarebbe bello mostrare anche la possibilità di "squiddare" (!) la
navigazione web in modo da controllare certe visite a siti un po' hard :-P

voglio esserci anch'io il giorno della conferenza all'itis :-)
ciao
--
Roccatello Eduard
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it