[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sat, 8 Feb 2003 11:34:47 +0100

On Fri, 07 Feb 2003 15:06:02 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Ben pronto a ritirmi da ogni progetto e rinchiudermi in casa (visto che al
> momento ho dedicato molto tempo e idee, non ho visto ancora seri risultati e
> in casa e' dove guadagno di piu').
$guadagno!=$lug
E siamo alle solite... Perche pensi di guadagnare coi progetti di un LUG?
Aspetto una risposta...
> Inoltre, sono sempre stato uno spirito individuale ed ho sempre pensato che
> da solo avrei fatto piu' in fretta e meglio che in gruppo.
Di cio ne abbiamo gia parlato e ci siamo trovati d'accordo =)
> Sto facendo uno sforzo serio per cercare di pensare in ottica di gruppo e al
> momento tutto quello che sto cercando di fare e' per cercare di creare un
> LUG diverso dai LUG stantii e muffosi che ho visto in giro.
Ma un manifesto è un manifesto, se non lo condividi che senso ha per te
portare avanti iniziative di gruppo?
Ci tocchera costringere i nuovi soci a fare giuramento (tipo militari)
sul manifesto? :-P
Ve lo immaginate un plotone tutti vestiti da pinguino che a fine lettura
del manifesto urla: "Squeack!" Ok la smetto... :-)
> Open mind != close mind.
Cio non toglie la disuguaglianza precedente: $lug!=$azienda;
Puoi benissimo aprire un'impresa con persone del lug, ma non
possiamo gestire un lug come se fosse un'azienda! Sai meglio
di me che un'azienda non si puo permettere un bilancio in perdita
o al meglio in pareggio; un lug si, visto che il suo scopo non sono
i soldi, bensi usa i soldi per il suo scopo!
> Io ho tante bandiere ma soprattutto la mia.
> Voglio essere libero in senso globale.
> Libero di usare cio' che e' meglio per me in ogni specifica occasione.
> Libero di scegliere il software migliore e anche di comprare il software
> migliore pur di risolvere il mio problema.
> Non mi interessa la finta liberta' che mi obbliga a scelte forzate.
> Come non devo essere obbligato a comprare Win, non voglio essere obbligato
> ad usare, citare, scrivere solo di software free.
Non te l'ha mica prescritto il medico di far parte di un gruppo che
sostiene sw libero @contro@ il sw propietario!
E poi queste cose mi sembrano scontate, è ovvio che un lug non obbliga nessuno
a usare, citare o scrivere [[solo]] su sw libero, puoi far parte di un lug
anche se usi, citi e scrivi di sw chiuso, basta che lo fai al di fuori del lug!
Con cio non ti stiamo togliendo nessuna liberta, te la sei tolta da solo quando
hai ::voluto:: far parte del nostro bel gruppo!
Un lug 	DEVE (sottolineo) DEVE esser coerente con le proprie linee guida, se non
condividi il manifesto =nessuno= ti cacciera via (anzi, è sempre utile confrontarsi
civilmente con chi la pensa in modo diverso!), ma non puoi pretendere che il gruppo
ti segua violando il proprio manifesto, entrando in contraddizione con gli scopi
sociali!
> Scusa ma liberta e' un altra cosa!
Scusa te ma non penso di aver bisogno di lezioni sulla liberta da te,
se ho delle sicurezze nella vita queste si basano proprio sul mio
senso di liberta, del quale vado molto fiero.
> Questo era il punto per cui litigai 4 o 5 anni fa con PLUTO.
Ah, quindi vorresti rifarti con noi? Per forza che ti hanno cacciato, vuoi che
un gruppo di diffusione del sw libero diffonda sw NON libero... mah!
Spero di esser stato chiaro, se non fosse cosi prego chiunque di farlo
presente per discuterne. Come vedete non abbiamo basi solide, dovremmo
averle prima di tuffarci "head-first" in progetti su progetti imho.

--
GnuPG info     rovigo.linux.it
 headers  _\ /_  webmaster