[RoLUG] elenco relatori cnf su linux all'itis

ben rolug@lists.linux.it
Sun, 09 Feb 2003 19:07:52 +0100

Roccatello Eduard wrote:

> servirebbe anche qualcosa sul scolastico...
> ad esempio il lab sistemi si usa un programma per l'"interfacciamento" con
> un PLC Siemens e sarebbe carino mostrare la possibilità (non ho verificato
> l'esistenza di un programma per ora) di farlo anche da linux.

Credo sia siemens stessa a distribuire il software per l' interfacciamento
per i propri
plc . Una volta ho visto la sintonizzazione di un controllore pid mediante
uno di quei
programmi . Girava sotto win 2000 ... per ciò che ho visto su alcune riviste
non mi sembra
che simens dia supporto a linux.Tuttavia esistono altre case che offrono
questa possibilità
e progetti per l' uso di linux nell 'ambito del controllo industriale ...
siemens mi pare
orientata a win, ma sarei felice di sbagliarmi
ciao
Luca