[RoLUG] Incontro da Pucci spostato!

Luca Benetti rolug@lists.linux.it
Tue, 11 Feb 2003 06:59:43 -0800 (PST)

> Mi piacerebbe sentire le opinioni anche di
> ben&ben
ieri sera ho letto la mail di Stefano Cav
e sono sulle sue posizioni.
Molto brevemente , sono sicuro che esistano
in molti casi soluzioni alternative valide
, a volte migliori , del sw libero e se in futuro
le mie responsabilità dovessero richiederlo
sono certo che , come singolo , opererei nell
'interesse del
committente. Tuttavia nell' adesione al rolug
 si esprime  l' interesse , anche ideale , per il sw
libero ed è in questo contesto che dovrebbero
svolgersi le discussioni all' interno della ml
e , soprattutto , le attività programmate.
Lo considero anche un fatto di rispetto nei confronti
delle persone che parteciperanno
a conferenze o corsi che si aspettano di
ricevere notizie su un s.o. e sul sw libero.
Ciò è tanto più vero quanto più è attivo
il ruolo di un membro.
D'altra parte da qualche tempo attorno a linux si
concentrano anche gli interessi , economici e tecnici
, di grandi aziende e chi partecipa
alle nostre iniziative può essere spinto anche da
questo interesse .Ritengo che parlare di sw non libero
sia possibile con uno stile adeguato...
per esempio al posto di "Io uso l' applicativo x.y.z
per compilare il cobol venduto dalla ditta
m.p.q. che produce codice per alphar bethe e gamow ecc
.." un più sobrio "Esistono applicativi commerciali di
qualità che permettono di svolgere
la compilazione , ecc.." :-) ... il contenuto
inforamtivo è ~ uguale , si lascia spazio
alle domande di chi ascolta ( non è certo
vietato essere esaurienti in caso di domanda) e si
preserva
la sensibilità del gruppo verso il sw libero
Poi penso che sia un fatto positivo che Emanuale
ci segua e spero che si realizzerà davvero
in futuro una cooperazione tra i lug regionali e
sono favorevole che nella realizzazione di un nuovo
statuto , se necessario , si tenga conto di questa
esigenza.
Nn so se merc alle 21 riesco ad essere a casa tua ...
di solito ho impegni di sera , al limite telefono, ho
il tuo cell.
ciao
Luca