[RoLUG] aiuto linux

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 16 Feb 2003 12:29:20 +0100

Alle 22:33, sabato 15 febbraio 2003, mircogarbo_acqua5@libero.it ha scrit=
to:
> Avrei bisogno di un consiglio. Dovrei sapere alcune schede video
> compatibili x linux. Xch=E8 devo acquistarne una , la mia SIS 740 non v=

diciamo che le meglio supportate "nativamente" da linux sono la matrox...=
 il=20
problema =E8 come schede fanno un po' pena.
Una buona scelta, secondo me, sono le nvidia, hanno un buon rapporto=20
prezzo/prestazioni e hanno driver decisamente performanti.
Infine ci sono le ati, ottime schede nel rapporto prezzo/prestazioni (in=20
questo momento sono probabilmente le migliori da questo punto di vista) m=
a=20
non mi pare che in linux siano ben supportate quanto le nvidia.
il mio consiglio quindi =E8 di buttarti su una nvidia.
bye;)
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it