[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Tue, 18 Feb 2003 08:00:14 +0100

Alle 11:34, sabato 8 febbraio 2003, Ferdinando Pucci ha scritto:
> Desideriamo che gli standard web della w3c siano usati da tutti i
> browser? Usiamoli.
cio =E8 praticamente impossibile IMHO.
standard troppo recenti non vengono visualizzati correttamente da tutti i=
=20
browser ed =E8 per questo che io continuer=F2 a trafficare con HTML 3.2 f=
inch=E8=20
non c'=E8 supporto dal 99,9% dei browser.
So che non ci sar=E0 mai ma non rielaboro la struttura ben riuscita di un=
 sito=20
(veloce, leggera e versatile) solo per adattarmi ad uno standard non del=20
tutto supportato. E' una cosa antitecnologica ma ho impiegato mesi a=20
realizzare una struttura usabile, perch=E8 sprecare altro tempo quando po=
sso=20
utilizzarlo per robe pi=F9 creative?
Se faccio un sito ora continuo a essere transizionale (+css -table) e poi=
=20
tra qualche mese (6-12) comincier=F2 ad abbandonare le tabelle ed ad usar=
e=20
HTML 4.X su tutto o forse anche XML.
Ovviamente il webmaster del sito di RoLUG sei tu e devi utilizzare la=20
tecnologia che preferisci ma, sempre IHMO, preferirei non vedere standard=
=20
troppo recenti anche se l'ultima versione dei vari browser lo supporta.
--=20
Roccatello Eduard
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
Webmaster @ http://www.pcimprover.it