[RoLUG] aggiornamenti sito

Enrico Marchetto rolug@lists.linux.it
Thu, 20 Feb 2003 16:13:14 +0100

Alle 14:21, giovedì 20 febbraio 2003, Ferdinando Pucci ha scritto:
[cut]
> Tra i nostri prossimi
> obiettivi fondamentale &eacute; il definire la  <span
> style="font-bolder;">sede</span>, per ampliare l'attivit&aacute; del
> RoLUG (corsi, assemblee, servizi di condivisione,  di tutor... ). Per
> trovare una sede abbiamo necessit&aacute; di istituzionalizzarci ad
> associazione senza scopo di lucro,  ancora da valutare se come
> associazione semplice o di promozione sociale.

Io non metterei sulla home page le decisioni che stiamo prendendo noi
internamente... IMHO Quando saremo associazione, se lo saremo, lo scriveremo.

> La nostra
> attivit&aacute; si basa fondamentalmente sul volontariato, non ci si
> guadagna nulla a diventare membri del RoLUG,  se non in amicizie,
> conoscenze informatiche, esperienze vissute, soddisfazioni personali,
> ... Rettifico, unendoti a noi  guadagneresti molto. Le nostre intenzioni
> le trovi nel <a href="/manif.php">manifesto</a>, che &eacute; tuo
> parte del gruppo, come si conf&aacute; alle buone maniere.
Io scriverei:
"La nosta attivita' si basa fondamentalmente sul volontariato, ed
economicamente non si guadagna nulla a far parte del RoLUG. Si guadagna
invece molto in termini di amicizie,
 conoscenze informatiche, esperienze vissute, soddisfazioni personali. Se lo
desideri puoi facilmente unirti a noi, ma prima ti chiediamo di leggere il
nostro <a href=...>manifesto</a>, per evitare equivoci.

> manifesto:
> Qui giace il
[cut]
> fondamentali che, in base alla nostra esperienza,  &eacute; utile
> chiarificare per non creare equivoci o vittimismi.
non mi pare il luogo per citare i vittimismi di un Fabrizio che non e' neppure
piu' membro del lug.
> Il fine di
> promuovere il Software (SW) Libero non implica l'obbligo di non usare SW
[cut]
il resto del commento al manifesto e' ok, IMHO. Sempre, caro Ferdi, se gli
altri saranno d'accordo nel mettere il commento! :-)

> mailing list:
[cut]
Anche qui la cosa mi pare possa andare bene.

> Ho dimenticato qlc? Ho travisato qlcaltro? :-)
Ricordati di togliere dalla home page l'incontro del 19. E magari togli anche
la news relativa... non ha molto senso. Magari la metti negli eventi passati
quando il sistema sara' pronto.
NOTA x ferdinando: non mi sto improvvisando web-master!!! Sia chiaro! Ho solo
detto quello che penso delle modifiche.
Ciao,
   Enrico.