[RoLUG] Photoshop e The Gimp

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Fri, 28 Feb 2003 11:43:03 +0100

Alle 21:44, gioved=EC 27 febbraio 2003, Roccatello Eduard ha scritto:
> io invece commento! questa =E8 o non =E8 una lista di discussione? :-)

e allora ce lo metto anch' io il mio commento...

premetto che non sono un grafico, neanche lontanamente, ma ho avuto occas=
ione=20
di usare entrambi i programmi in questione. Ho usato prima the gimp e poi=
 ps=20
e devo dire che quest' ultiimo mi ha sicuramente lasciato molto colpito, =
=E8 un=20
signor programma. Anche a me =E8 saltata subito all' occhio la differente=
=20
gestione del testo (notevolmente superiore in ps) e la pi=F9 efficiente=20
gestione dei layer e degli effetti.
Per quanto riguarda l' interfaccia, sono convinto che sia cmq una questio=
ne di=20
abitudine, anche se =E8 certamente vero che quella di gimp spiazza chiunq=
ue al=20
primo approccio.
Poi ci sarebbe da fare il solito discorso... cio=E8 che la gente usa ps s=
ul=20
proprio pc senza pagarlo (e mi pare costi una cifra assurda...), e se la=20
adobe iniziasse a fare sistemi di protezione seri, molta gente si vedrebb=
e=20
costretta a passare a gimp, che magari potrebbe diventare ancora meglio d=
i=20
quello che =E8..... ma questa =E8 un' altra storia.
bye ;)

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it