[RoLUG] Domande varie

Enrico Marchetto rolug@lists.linux.it
Tue, 7 Jan 2003 13:08:53 +0100

Ciao a tutti!
Vi scrivo per porre, come al solito, le mia lista di domande....
Anche una notizia: sono diventato il felice Linux User n° 299358! Non sono
molto convinto che numerare gli utenti Linux abbia molto senso a dire il
vero, cmq la cosa era carina e mi sono unito(e poi siete in parecchi
"numerati" e se attacco la cosa viene fuori un flame che non finisce più!
L'unica cosa di cui la lista NON ha bisogno, please!).
Passo alle domande:
1. Qualche tempo fa su suggerimento di diego ho installato Lopster. Quale
server devo usare per la connessione? server.napster.com pare sia morto (ma
che fine ha fatto poi Napster?). Con l'altro server preimpostato
(server5.dtype.org) ho provato a crearmi un account ma senza successo per
ora. Quale/i server usate voi? Grazie!
2. Esiste un clone di ICQ in grado di importare i contatti della versione
2001b? Forse LILO?
3. Uso una distribuzione Debian. So che esiste un programma in grado di
trasformare un kernel appena ricompilato in un pacchetto .deb. Mi potreste
dire di preciso cosa fa tale programma quando installa il pacchetto? Intendo
dire: si arrangia lui con LILO? Che fine fa il kernel? E soprattutto: il
kernel vecchio viene in qualche modo inserito in lilo.conf o mi devo
arangiare. Ultima cosa: il mio attuale kernel è installato a partire da un
pacchetto. Se ricompilo e creo un nuovo pacchetto che ne devo fare di quello
installato? Lo disinstallo? Lo sovrascrivo? Metto le mani nel Registro di
Configurazione? ;-)

Ok, per oggi basta! Scusate la bassezza delle domande ma a qualcuno devo
chiedere....
Ciao e grazie!
    Enrico