[RoLUG] Domande varie

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Tue, 7 Jan 2003 21:57:22 +0100

On Tue, 7 Jan 2003 13:08:53 +0100
Enrico Marchetto <enrico.m82@libero.it> wrote:

> 2. Esiste un clone di ICQ in grado di importare i contatti della versione
> 2001b? Forse LILO?
lilo?!? intendi micq (supporta la v8 del prot). Ti pasto questo cmd:
nerula@nephren-ka:~/Linuxday/foto02/tmp$ apt-cache search icq
alicq - Flexible ICQ client in pure Tcl/Tk
centericq - A text-mode ICQ client based on ncurses
everybuddy - An all in one messaging client
everybuddy-cvs - All in one Instant Messaging client, cvs snapshots
gabber - A GNOME Jabber client.
gaim - GPL multi-protocol instant messenger client - Gtk+ version
gaim-gnome - GPL multi-protocol instant messenger client - GNOME applet
gnomeicu - Small, fast and functional clone of Mirabilis' ICQ
ickle - An ICQ2000 client for GTK+
ickle-common - An ICQ2000 client for GTK+ - common files
ickle-gnome - An ICQ2000 client for GTK+ with GNOME applet
imcom - A console jabber client
konverse - a Jabber client for KDE
libnet-vicq-perl - Net::vICQ perl module.
lyskom-server - Server for the LysKOM conference system
micq - text based ICQ client with many features
psi - jabber client using qt
vicq - A simple, Perl-based ICQ client.
wmbiff - A dockable app that displays information about mailboxes
xmms-modplug - ModPlug plugin for XMMS
jabber - Daemon for the jabber.org Open Source Instant Messenger
Spero ti sia utile.
> 3. Uso una distribuzione Debian. So che esiste un programma in grado di
[cut]
La mia poca esperienza con Debian mi dice che il nuovo kernel ti si affianca
al vecchio e lilo.conf è riscritto. Ma controllare non fa mai male...
Se il kernel che installi prevede il caricamento in ramdisk durante l'install del
pkg ti viene ricordato di aggiungere una riga manualmente in lilo.conf:
initrd=/initrd.img-2.4.xx-xxx
byebye!

"Questa edizione del telegiornale va in onda in forma ridotta per venire
incontro alle vostre capacita' mentali."
		-- Panfilo Maria Lippi, "TABLOID TABLOID"@"Mai Dire Gol"

Linux User #250527
Webmaster @ rovigo.linux.it