[RoLUG] La fine delle mie considerazioni su rolug: il perche'

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Thu, 16 Jan 2003 13:12:38 +0100

On Thu, 16 Jan 2003 10:16:57 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Criticare (e autocriticarsi) e distruggere per costruire penso siano l'unico
> mezzo per continuare a salire.
Concordo!
> La mia visione delle cose e'
> "pensare in grande, agire in piccolo" ma agire, agire, agire, ...
Mi piace, anche questa è da homepage!
> RoLUG puo' essere un seme: la PA, le aziende, l'universita', ... possono
> aver bisogno di RoLUG.
Ci stiamo organizzando per questo! Occorre avere basi solide, per cio si discute
molto ultimamente! Non possiamo arrenderci dopo le prime difficolta,
solo comunicative del resto!
> Inoltre RoLUG puo' diventare un bacino di cervelli da utilizzare localmente.
> Ovvero e' scontato che per alcuni di voi rappresentera' un modo di mettersi
> in evidenza con le realta' locali che potra' poi permettere un assunzione.
> Ma potra' portare anche soldi, sempre e solo ad alcuni di voi. Ad esempio
> corsi fatti con il RoLUG potrebbero poi essere richiesti anche fuori RoLUG o
> consulenze.
Non c'avevo mai pensato, forse perche non mi riguarda assolutamente, lavorero in
altro settore suppongo.
> Tutti potranno entrare e partecipare, ma pochi potranno emergere, gli altri
> dovranno almeno divertirsi ed imparare.
Io sono tra quelli che vogliono imparare (il divertimento è scontato quando si
impara ;-)
> Tenete anche presente che se la cosa dovesse ingrandirsi inizieranno ad
> entrare gli squali e vorranno posizioni dominanti.
Un po come autoeleggersi capo-despota? ;-þ
> Allora meglio stabilire prima le cose quando ancora gli squali non sono
> entrati.
Infatti...
> 1) conoscere gente: arrivando da fuori conosco solo gli amici di mia moglie,
> le persone della palestra di Judo di Adria, i responsabile delle varie
Vai di xml ;-)
<[OT]>
Anch'io cercavo una palestra di Judo a rovigo, ne conosci di valide?
Ho fatto 2-3 anni di ju-jitsu...
</[OT]>
> E devo dire che ho trascorso dei momenti spensierati alle varie cene e
> aperetivi e questi momenti li voglio ripetere!
E noi no? ^_^
> Ho sempre ragionato nel seguente modo: "perche' devo perdere dei mesi per
> fare le cose in gruppo quando in pochi giorni potrei farle da solo od
> utilitazzando altre individualita'"?
Questa cosa me l'ha fatta notare anche un mio amico una volta, iul discorso
se non sbaglio è: perche aspettare il gruppo, farsi rallentare dagli altri,
da solo sarei avanti di 100 passi (mmmillle! :-P)
Io farei come te, andrei avanti senza gli altri per la mia strada a passi lunghi,
ma in questo caso dobbiamo fare un gruppo, dobbiamo riuscire a legarci formalmente
(visto che lo siamo gia informalmente :-) ed effettivamente è un grosso rallentamento!
Occorre pazienza...
> Ho provato a lanciare idee che reputavo valide ma al momento tramite RoLUG
> non si sono concretizzate.
Non è colpa mia se il server non supporta script perl! Sul server non ci sono tutti i
siti dei lug, solo il nostro e quello del lugvi, appena ci leveremo dalle palle
a Michele ed avremo un nostro server, lo gestiremo come ci pare!
> Forse avevo torto, forse pretendo tempi di risposta troppo rapidi.
La seconda che hai detto ;-)
> Questo e' quello che volevo sentire, ma e' sempre stato smentito da
> affermazioni come: nessuna differenza ..., tutti devono poter ...
Non ne vedo il nesso...
Ho come il sospetto che stiamo dicendo le stesse cose ma su due lunghezze d'onda
differenti...
Io sto facendo figure di mierda a nastro per chissa quale ipotetico futuro
utente del lug che sara svogliato a partecipare attivamente solo per una quota
d'iscrizione. MA ORMAI SONO D'ACCORDO ANCH'IO NELL'USARE UNA QUOTA D'ISCRIZIONE :-)

Webmaster @ rovigo.linux.it
GnuPG info @ headers -- Linux User #250527