[RoLUG] La fine delle mie considerazioni su rolug: il perche'

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Thu, 16 Jan 2003 13:43:52 +0100

Alle 11:16, gioved=EC 16 gennaio 2003, Fabrizio Pivari ha scritto:

> Quindi non nascondetevi dietro un dito dicendo che tutti ...
> Tutti potranno entrare e partecipare, ma pochi potranno emergere, gli a=
ltri
> dovranno almeno divertirsi ed imparare.

solo una cosa su questo punto e poi la smetto (potreste accusarmi di fare=
 mail=20
bombing in lista ^_^).
io credo molto nei gruppi. E' cmq chiaro che in ogni gruppo ci sono solo=20
alcune persone che emergono. Prendiamo il nostro solito esempio, linux:=20
qualcuno di voi conosce i nomi di pi=F9 di cinque o sei sviluppatori del=20
kernel? non credo, e questo significa proprio che sono pochi quelli che=20
emergono. Tuttavia questo non significa che quel migliaio di programmator=
i=20
anonimi dei quali nessuno conosce i nomi non siano importanti, ma fanno i=
l=20
loro sporco lavoro e sono cmq essenziali al successo di linux. E' questo=20
quello che intendo quando parlo di tutti....
Per il resto, penso che il tuo progetto per il rolug sia molto ambizioso:=
 con=20
questo non voglio assolutamente dire che =E8 impossibile o che non ho vog=
lia di=20
portarlo avanti, semplicemente penso che richieda tempo, forse pi=F9 di q=
uanto=20
tu vorresti. Uno dei miei pi=F9 grandi difetti, =E8 che ho sempre bisogno=
 di=20
continui stimoli per fare le cose, altrimenti tendo paurosamente verso la=
=20
pigrizia. E' per questo che ho bisogno di un gruppo.

Mi dispiace che te ne vada per un po', sinceramente. In ogni caso sai dov=
e=20
trovarmi.
in bocca al lupo
:-)

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it