[RoLUG] La fine delle mie considerazioni su rolug: il perche'

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 16 Jan 2003 12:45:20 +0000

Ferdinando,

>Ci stiamo organizzando per questo! Occorre avere basi solide, per cio si
>discute
>molto ultimamente! Non possiamo arrenderci dopo le prime difficolta,
>solo comunicative del resto!

agire, agire, agire ...
Pensare in grande, agire in piccolo.
Bisogna avere in mente un obbiettivo ambizioso, ma partire subito, sbagliare
e imparare dai propri sbaglie.
Pensando e discutendo non si capiranno mai i reali problemi.

>Non c'avevo mai pensato, forse perche non mi riguarda assolutamente,
>lavorero in
>altro settore suppongo.

Non e' detto. Immagina di tenere un corso alla ASL o all'ospedale e di
venire in contatto con un primario che ti propone o ti segnala un posto in
un centro di analisi ...

Ricorda: piove sempre sul bagnato.

><[OT]>
>Anch'io cercavo una palestra di Judo a rovigo, ne conosci di valide?
>Ho fatto 2-3 anni di ju-jitsu...
></[OT]>

Circa 20 anni fa ho abitato un anno a Polesella.
Allora c'era a Rovigo una palestra di Judo favolosa gestita da il maestro
Giuffrida.
Oggi la palestra piu' vicina di Judo e' ad Adria.

>Io farei come te, andrei avanti senza gli altri per la mia strada a passi
>lunghi,
>ma in questo caso dobbiamo fare un gruppo, dobbiamo riuscire a legarci
>formalmente
>(visto che lo siamo gia informalmente :-) ed effettivamente è un grosso
>rallentamento!
>Occorre pazienza...

O bisogna trovare un pifferaio.
Se pensiamo al mondo aziendale e' impensabile pensare ad un'azienda senza
pifferaio. Anche le cooperative sono guidate da un pifferaio.
Ovviamente il leader (non uso piu' pifferaio perche' poi mi e' venuto in
mente che il suo scopo finale era portare a morire i topi che lo seguivano
:( deve essere un vero leader, deve avere in mente l'interesse di tutti e
dell'organizzazione, deve poter essere cambiato semplicemente, ...

Fabrizio

The new MSN 8: smart spam protection and 2 months FREE*