[RoLUG] rete linux - windows

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sun, 19 Jan 2003 14:17:00 +0100

On Sun, 19 Jan 2003 11:49:52 +0100
Roccatello Eduard <eduard@box.it> wrote:

> praticamente non riesco a pingare i client windows da linux e nemmeno da
> windows verso linux mentre non ho nessun problema a fare il ping fra win e
Non che sia un espertissimo, ma avendo install e mezzo config samba riesco almeno
a montare un smbfs da linux. Il cmd che do è
mount -t smbfs -o user=admin //nome_pc/SharedDocs /mnt
chiede la passwd e do invio senza dgtare (non so perche) e mi ritrovo il fs montato...
Anche il ping risponde.
Occorre config la rete anche su win, mentre su linux ho usato dirett il
file /etc/network/interfaces (man interfaces), dove ho messo il cmd route add....
Spero di essere stato utile.

--
GnuPG info     rovigo.linux.it
 headers  _\ /_  webmaster