[RoLUG] help for linux

ben rolug@lists.linux.it
Sun, 26 Jan 2003 15:54:57 +0100

gdesiati@supereva.it wrote:

> help : necessito di aiuto per avvicinarmi a Linux...cerco consigli.
> per un neofita quale pacchetto conviene installare (mandrake- red hat...)?

direi che una distribuzione come knoppix potrebbe fare al caso tuo :
non installa nulla sul disco , ti permette di famigliarizzare con linux
in modo semplice e di leggere la documentazione che ti
serve conoscere per installare il sistema definitivamente su disco.
knoppix è famoso per le sue capacità di riconoscere e configurare l' hw
risolvendo così molti dei problemi dei neofiti.
ciao
Luca
PS : ho visto che knoppix non è l' unica live distribution ...
qualcuno ha mai provato il cd della suse ?