[RoLUG] Gentoo

ben rolug@lists.linux.it
Fri, 31 Jan 2003 12:12:41 +0100

Fabrizio Pivari wrote:

> Diego,

> E' stata una dritta di gente di Verona molto molto sveglia. Sembra che la
> mente della distribuzione sia un dipendente IBM.

Veramente mi sembra che anche Diego durante il Linux Day ne
abbia fatto una rapida menzione , mettendola accanto a debian
tra le distro per gente con un po' + di esperienza.
In ogni caso il  gentoo linux project manager e' Daniel Robbins
e sul sito dell' ibm trovi molti suoi articoli su linux.
Diciamo che per gentoo ti serve una banda larga .
Poi un mio amico che la sta provando all' università  dice di
averci messo 6 ore a ricompilare mozilla.
In america c' è molto entusiasmo attorno a gentoo ... ma
loro hanno tutti la T1 in camera mentre noi ancora con il
modema 56k stiamo :-(

> Sembra che ritagliata appositamente per la macchina dove debba girare e
> avendo in mente cosa far girare voli anche dieci volte piu' veloce di una
> distribuzione generica.
> Penso che in RoLUG qualcuno che approfondisca l'argomento non sarebbe una
> cattiva idea.

nn sono sicuro ma forse c' è già qualcuno che l' ha fatto ..
mi viene in mente uno con l'adsl che riesce
a riconfigurare la flash del suo modem :-)
ciao
Luca