[RoLUG] Quando, al posto di studiare, si guarda la posta...

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 2 Lug 2003 20:38:27 CEST

Alle 03:27, mercoledì 2 luglio 2003, Ciro Mattia Gonano ha scritto:
> Ora passiamo alle domande:
> - Che MUA utilizzate?

Kmail... per la precisione ver 1.5.2

> - Voi come vi trovate con il vostro MUA?

bene :)

> - Di cosa sentite la mancanza?

Di una gestione standard delle firme OpenPGP, esiste un plugin per
risolvere questa mancanza, ma ho dovuto bestemmiare in turco per
riuscire ad installarlo. A quanto ho sentito, in una prossima versione
questa funzionalita' dovrebbe essere integrata... speriamo ;)
Forse alcuni potrebbero sentire la mancanza di un newsreader integrato,
io assolutamente no, preferisco avere programmi separati.

> - Cosa, invece, e` di troppo?

mumble, mumble... non saprei.

> - Le vostre impressioni?

un buon client, un po' pesantino (anche se non di certo il piu' pesante)
ma del resto e' kde a non essere un peso piuma. Dopotutto io sono
assolutamente innamorato di kde, che secondo me e' l' ambiente grafico
esteticamente piu' bello in assoluto (forse solo MacOSX potrebbe farmi
cambiare opinione... ma non e' alla mia portata ;)).

> - Lo consigliereste ad altri?

cerrrto!!!

> - Dite che il team e` ricettivo ai feedback?

mmmhh... mai avuto esperienze in proposito, ma immagino che la ml di
kmail sia un bel bordello ;-). Del resto kmail fa parte di un progetto
ben piu' grande e complesso. Penso quindi che sia molto piu' facile
essere ascoltati dai team di altri client.
Tuttavia ho chiesto aiuto agli sviluppatori del suddetto plugin (che
immagino siano svuppatori anche di kmail) e si sono dimostrati veloci e
precisi.
bye ;)
--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it