[RoLUG] [OT ma non troppo] Consigli Hardware

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Mar 15 Lug 2003 22:55:01 CEST

Alle 10:42, martedì 15 luglio 2003, Roccatello Eduard ha scritto:
[cut]
> 1Gb). Scheda video: io mi butterei su una geforce fx 5900 ultra o su una
> ati radeon 5800 pro (i driver per linux non sono dei migliori però).
Differenze??
>audio:
> usa l'integrato se non hai grosse esigenze (google power: linux nomechip)

Siamo SICURI del Google power?? Sapete com'è.... un pinguino muto....

> hard disk, da 80 gb in su, 7200 rpm e preferibilmente serial ata
>
> Se vuoi una cosa normale o meglio 3 volte e passa il mio pc :-)
> Amd athlon 2500+ core barton, schede madri Abit NF7-S o Chaintech 7njs (non
> piangere quando vedi quanto costa :-) che sono le migliori esistenti in
> commercio su nforce2 imho. ram stesso discorso di sopra. scheda video
> geforce fx 5600 o 5200 (dipende da cosa ci fai) o ati radeon 9200.

Come sopra: differenze tra le schede citate?
>scheda
> audio come sopra. hard disk come sopra.
>
> Io ti consiglio di aspettare settembre/ottobre per le nuove uscite (così i
> prezzi calano) e poi comprare un pc nuovo in estate e' da pazzi :-)

PERCHE? La diretta interessata alla cosa è la mia ragazza... Chi glielo dice
che deve aspettare fino a settembre??? :-(