[RoLUG] install redhat 9

ben benhamal76@yahoo.it
Lun 9 Giu 2003 18:54:22 CEST

On Sun, 8 Jun 2003 20:53:10 +0200
Ciro Mattia Gonano <gonano@CS.UniBO.It> wrote:

> SuSE puo` essere pubblicata sulle riviste solo nella sua versione Live
> Evaluation, puo` essere scaricata in versione completa (non so se solo la
> penultima release o anche l'ultima),

a me piacerebbe provarla ... alla fiera dell' elettronica di Gonzaga vendevano
un bel pacchettino di cd per 20 euro , credo . Solo che l' ho vista solo in
fiera ...

> come per QUALSIASI altra distribuzione (a parte, forse, Caldera).

si è vero , caldera non l' ho quasi mai trovata .. probabilmente
la mia impressione viene dal fatto che redhat fa in tempo a proporre
tre versioni di una distribuzione prima che esca la nuova debian o
la nuova slackware ( non critico questa politica ... è solo per
spiegare al mio scatolone perchè è zeppo di redhat e mandrake
ma povero di debian e slackware :-)

> e fin qui sono d'accordo, ma non vorrei che diventassero troppo attaccati
>a quel
> "paga" fino a perdere di vista lo spirito free...

E' una possibilità ... ma allora non credo che molti guru che con
il loro lavoro rendono migliore redhat o suse resterebbero .

> Gli altri, che erano sulla qualita` intrinseca e non sul "portfolio"
> esterno, come vedi sono nettamente pollice verso.

secondo me redhat ha scelto di fare dei compromessi tra stabilità ,
semplicità di installazione e d' uso , novità del sw installato ecc.
La qualità delle distribuzioni che escono alla fine di tutti questi
compromessi non è costante ma permette di raggiungere un numero
elevato di utenti .Secondo me questo è un aspetto positivo sia per redhat
che per la comunità linux, che ha modo di crescere e pretendere uan redhat
migliore ;-)
ciao
Luca