[RoLUG] Dubbi esistenziali.... :-)

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 11 Giu 2003 10:37:50 CEST

On Tue, 10 Jun 2003 21:45:29 +0200
Enrico Marchetto wrote:
> Quesiti:
> Val la pena cambiare distribuzione??
>
> Se installo slack non è che mi trovo peggio che con debian, a dover
> ricompilare tutto ogni giorno(ammesso di essere capace...)??
>
> Se installo mandrake non è che mi ritrovo in mezzo a una bolgia di
> finestrelle che vantano super intelligenza ma che alla fine altro non
> sono se non un Windows con un pinguino appiccicato sopra?? (prima o
> poi riuscirò a farmi odiare... :-)))

prima di tutto sfatiamo il mito che in slack si è costretti a compilarsi tutto da soli: non è vero, anche slack ha i suoi pacchetti binari (.tgz), anche se è vero che la disponibilità di questi è un po' più scarsa rispetto alle altre distro. In ogni caso ci sono siti che raccolgono pacchetti per slack, uno dei più famosi dovrebbe essere www.linuxmafia.org
Semmai il più grande problema di questa distro è che non ha nessun sistema di gestione delle dipendenze... non so perchè ciro dica che la 9 faccia schifo (non l' ho provata) ma se lo dice lui mi fido ;)
Per quanto riguarda mdk 9.1 è una buona distro, super aggiornata, con qualche bachetto di qua e di la'... secondo me il tool automatico per la configurazione della rete è penoso, riesce ad incasinare qualsiasi cosa, ma smanettando in giro per i seimila script di configurazione che crea si riesce a venirne fuori cmq ;).
A parte gli scherzi, io ti direi di provare mdk (non so perchè ma non mi sento mai di consigliare la slack) anche se la cosa migliore sarebbe provarle entrambe.
bye ;)
--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it