[RoLUG] install redhat 9

ben benhamal76@yahoo.it
Mer 11 Giu 2003 02:07:19 CEST

On 09 Jun 2003 22:07:33 +0200
Stefano Cavallari <stefano@cavallari.cjb.net> wrote:

> che sia cramfs?
> prova...

Ciao , ho provato a montare le immagini nel 1° disco
della rh9 senza specificare il filesystem in modo automatico
( il post scorso ho detto uan cavolata :-) con ad es,
mount -o loop  /cdrom/images/drvnet.img /mnt/floppy/
e in /etc/mtab trovo il tipo di filesystem dell' immagine
che varia da una fat per le immagini di boot  a un ext2 per i driver disk ...
mi viene il dubbio che l' oops di ferdinando possa essere dovuto
a qualche problema
con mount .Nel caso del file incriminato :

#mount -o loop /cdrom/images/bootdisk.iso /mnt/floppy
#cat /etc/mtab
/cdrom/images/bootdisk.img /mnt/floppy vfat ro,loop=/dev/loop0 0 0
#ls /mnt/floppy
boot.msg     initrd.img   options.msg  rescue.msg  splash.lss    vmlinuz
general.msg  ldlinux.sys  param.msg    snake.msg   syslinux.cfg

senza problemi.

La mia versione di mount è :  2.10r-5

In man 8 mount trovo :

fat=12 / fat=16 / fat=32
Specify a 12, 16 or 32 bit fat.  This overrides the
automatic  FAT  type  detection  routine.  Use with
caution!

( x ferdianando)
Hai provato qualche altro comando per conoscere la condizione
del filesystem montato in loop ,
tipo df , dh

spero che tu abbia risolto il problema
ciao