[RoLUG] make-kpkg

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.It
Gio 12 Giu 2003 01:06:25 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die tertio Idus Iunias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Make-kpkg kernel_image da questo err:
> In file included from ide-cd.c:318:
> ide-cd.h:440: error: long, short, signed or unsigned used invalidly for `slot_ta
> blelen'
>
> Su google ho trovato poco e capito ancora meno... Cos'ho combinato
> stavolta? [-:

tu non hai combinato nulla.
Il kernel 2.4.20 non va d'accordo con gcc 3.3 (a dire il vero non va d'accordo
in toto con l'ANSI C99), quindi:
1) aspetti che esca il 2.4.21
2) compili con gcc-3.2 (sperando nella tua buona stella)
3) compili con gcc-2.95
C'est la vie... ci sono passato anch'io, purtroppo :(
(per inciso, ho visto delle porcate, in alcuni moduli del kernel, che mi
meraviglio non abbia ancora corretto nessuno... vabbe` che con il C89
compilavano, ma sempre porcate rimangono...)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG