[RoLUG] make-kpkg

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Gio 12 Giu 2003 23:02:56 CEST

> tu non hai combinato nulla.
> Il kernel 2.4.20 non va d'accordo con gcc 3.3 (a dire il vero non va
> d'accordo in toto con l'ANSI C99), quindi:
> 1) aspetti che esca il 2.4.21
> 2) compili con gcc-3.2 (sperando nella tua buona stella)
> 3) compili con gcc-2.95
> C'est la vie... ci sono passato anch'io, purtroppo :(

Allora mi chiedo perche tutt'untratto mi è sorto sto problema... Sono
andato per ricompilare il kernel (gia compilato piu volte) per
aggiungere supporto a ext2 ext3 e romfs (la storia delle img di boot di
redhat...). Si è compilato correttamente e quindi il segfault del kernel
quando cercavo di montare in loop l'img come fat12. Vado per compilare
gli alsa (moduli a parte) e iniziano i problemi: unresolved symbols,
prova con make-kpkg, l'err di ide-cd... L'ho anche reinstallato (27mb
sob!) dal sorgente (btw: che diff c'è tra apt-get install
kernel-source-2.x.x e apt-get source kernel-source-2.x.x?), cancellato
/lib/modules/`uname -r`, ma nulla, sembra che l'err sia nel sorgente (il
che è improblabile visto che la prima volta che l'ho installato...
aspettate un secondo... ora che ci penso bene prima avevo il 2.4.20-5
poi mi ha messo 2.4.20-7, non vorrei che sia per questo... anzi ne sono
sicuro! Ora me lo riscarico! (Sento gia piangere il modem ;-])
Byez!

ps: Ciro mi sono accorto all'ultimo che la tua mail pvt era insieme
all'indirizzo della ml, l'ho levata ma fa qualcosa te, non ti andra
sempre di culo come ora ^_^

--
[***Pharmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]