[RoLUG] install redhat 9

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.It
Gio 12 Giu 2003 01:14:53 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die tertio Idus Iunias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> E' vero ma visto che abbiamo la possibilita' di spiegare qualcosa a
> qualcuno perche' non spiegare qualcosa che potrebbe servirgli?

io ritengo che TUTTO cio` che "spieghiamo" sia utile.
Non torniamo a paventare l'ipotesi che il LUG venga utilizzato come risorsa
aziendale, per favore...

> Questo dovrebbe essere vero in quanto sempre piu' si parla di Risorsa Umana
> come vero valore delle aziende. E' anche vero che il personale non capira'
> niente di informatica ancora per parecchi anni.
> Ne consegue che la scramatura iniziale verra' fatta ancora per molto a caso
> o seguendo riga per riga le istruzioni (ad es. "se leggerai esperianza
> pluriennale linux rh" o "certificazione rh" non scartarlo).

..ne consegue che "le aziende ben presto impareranno".
Sulla propria pelle (anzi, sui proprio soldi).

> Nello stesso modo un conto e' saper gestire un linux client (knopix parte
> senza fargli niente) un conto e' saper amministrare un linux server con
> apache + tomcat, smb, dns e dhcp, ...

potrebbe anche essere vero, senonche' un sistema linux mediamente utilizzato
(come Mdk) ti *costringe* ad impararti almeno un minimo di bash scripting, di
gestione dei pacchetti, di server mail, e altro.
Poi tu non conti le tonnellate di documentazione che ci sono la` fuori... e`
molto piu` facile (differenze di magnitudini) riuscire a diventare un admin
Linux, che non Windows... correggo: un *buon* admin Linux, che un *buon* admin
Windows...

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG