[RoLUG] install redhat 9

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Gio 12 Giu 2003 23:36:51 CEST

Alle 00:14, giovedė 12 giugno 2003, Ciro Mattia Gonano ha scritto:
[cut]
> e` molto piu` facile (differenze di magnitudini) riuscire a diventare un
> admin Linux, che non Windows... correggo: un *buon* admin Linux, che un
> *buon* admin Windows...

Uhm... Sono d'accordo con la tua precisazione in questa frase, ma non sono
d'accordo sul fatto che Linux possa per qualche verso essere pių facile di
win. Se da un lato č verissimo che (IMHO) mettere su un server (o cmq
qualcosa di professionale) VERO con win č certamente pių insiodioso che non
fare il classico "formattaEreinstalla" d'altro canto č anche vero che il
signor Linux č molto poco socievole. Soprattutto con gli sconosciuti....

Win infatti ha di brutto (ma di MOLTO comodo) che tutto si fa per via grafica
(o almeno in massima parte credo....)... Ed č su questo che si basa la mia
teoria!! ^__^ Con un intuitivo calcolo combinatoriale (come sono figo)  č
facile capire che un file di configurazione da riempire ha un numero infinite
volte piu' alto di possibilita' di essere completato che non il numero di
possibili combinazioni "clicca, clicca, spunta", "spunta, clicca, clicca",
"clicca, spunta, clicca"... ecc...

Come dire: se una finestra contiene 5 controlli tu azionali tutti in ordine
casuale e prima o poi fari quel che devi fare.... ^____^
E io credo che questi pari il fondo a pių di un sysadmin win... Che ne dite??
Ciao.