[RoLUG] install redhat 9 + commenti redhat9

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Ven 13 Giu 2003 00:42:32 CEST

On Thu, 12 Jun 2003 22:31:26 +0200
Ferdinando Pucci wrote:
> Dove sta l'errore scusa? E' sbagliato imparare come usare a fondo il
> SO? E' sbagliato cercare di caripe il perche di un comportamento del
> sistema? E' indecente fare un nmap? ;-)
> Qui si tira in ballo concetti grossi alla base del Free Software e
> delle liberta fondamentali, in primis quella di conoscere. Non
> [CUT]

tutto giusto quello che dici, personalmente sono d' accordo con te.... purtroppo ho paura che il nostro punto di vista sia un po' limitato. Una domanda importante è: ma alla gente interessa tutto questo? probabilmente alla maggior parte delle persone no, la gente vuole usare il pc come un elettrodomestico, come un videoregistatore, come un cellulare... a pensare e scrivere ste cose mi vengono i brividi, ma da quello che vedo e sento ho l' impressione sia così. Probabilmente è questo il motivo per cui le distro stanno sempre più diventando simil-winpuzz, ma andiamoci piano a fare questi paragoni. Il punto fondamentale è cercare un compromesso, rendere si facili le cose agli utonti ma lasciare la libertà di andare più a fondo per capire come funzionano le cose. E' una cosa difficile da ottenere ma di certo non impossibile. L' importante è appunto avere la libertà. Ben vengano quindi le varie mdk, lindows ecc... basta che siano libere, perchè solo il free software può darci (e garantirc

i) questa possibilità.

happy hacking ;-)

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it