[RoLUG] effetto dialer

Roccatello Eduard eduard@box.it
Ven 13 Giu 2003 10:46:03 CEST

E' un po' di tempo che in televisione si vedono notizie di gente "truffata"
dai dialer... I media esagerano e che molti giornalisti scrivono per
"sentito dire", senza conoscere realmente la situazione.
Programmi che si lanciano da soli, programmi che si autoscaricano,...
io credo che il problema sia la comune ignoranza informatica combinata con
l'utilizzo di un sistema potenzialmente vulnerabile.
Diciamoci la verità: i programmi che si scaricano da soli non esistono...
ovvio che se clicco su OK il download parte... programmi che si avviano da
solit? O sfruttano un buco del sistema o devo cliccare da qualche parte...
Voi che ne pensate?
Quanto è colpevole l'utilizzo di Win in questo fatto? (100%? come la penso
io :-)

--
Programmer's Hamlet: (2b||!2b)==1

Eduard Roccatello