[RoLUG] effetto dialer

ciarez ciarez@inwind.it
Ven 13 Giu 2003 11:46:22 CEST

Roccatello Eduard wrote:

>E' un po' di tempo che in televisione si vedono notizie di gente "truffata"
>dai dialer... I media esagerano e che molti giornalisti scrivono per
>"sentito dire", senza conoscere realmente la situazione.
>Programmi che si lanciano da soli, programmi che si autoscaricano,...
>io credo che il problema sia la comune ignoranza informatica combinata con
>l'utilizzo di un sistema potenzialmente vulnerabile.
>Diciamoci la verità: i programmi che si scaricano da soli non esistono...
>ovvio che se clicco su OK il download parte... programmi che si avviano da
> [...]
Anch'io non ci credevo ma qualcosa di vero c'è. Con il 98, navigando
semplicemete su
certi siti :p ti becchi tanti spyware da far paura. Nell'azienda dove
lavoravo prima,
abbiamo beccato un virus (non ricordo il nome :( ) che si insidia grazie
ad un baco di ie5.0.
L'ho letto tra le caratteristiche del virus sul sito della symantec e MS
diceva di upgradare ie alla
5.5 per evitare la cosa...  Come questo accada, non so.
Anche il discorso delle connessioni è vero ma in genere quelli sono
eseguibili
con tanto di finestrella "Scaricare ed eseguire ambaraba.exe?...."
Ovviamante i gionalisti ci ricamano sopra... bye