[RoLUG] effetto dialer

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Ven 13 Giu 2003 12:51:15 CEST

On Fri, 13 Jun 2003 09:46:03 +0200
Roccatello Eduard wrote:
> Diciamoci la verità: i programmi che si scaricano da soli non
> esistono... ovvio che se clicco su OK il download parte... programmi
> che si avviano da solit? O sfruttano un buco del sistema o devo
> cliccare da qualche parte... Voi che ne pensate?

a quanto avevo letto io esistono tipi e tipi di dialer. Alcuni "politically correct" che ti avvisano addirittura queelo che stanno facendo, altri non ti dicono niente ma sei tu che devi scaricarli e farli partire, altri invece che sono proprio stronzi dentro, li scarichi e partono da soli (sfruttando vulnerabilita' di ie). Inutile dire che questo ultimo caso e' di gran lunga il piu' raro di tutti, casi come questo sono veramente pochissimi.

> Quanto è colpevole l'utilizzo di Win in questo fatto? (100%? come la
> penso io :-)

personalmente non credo: la maggior parte di questi simpaticissimi programmi sfrutta il bug piu' grave di tutti... l' "ignoranza" dell' utente. Una volta ho assistito ad una scenetta molto bella: ero in un negozio ed e' arrivato un cliente che ha iniziato a lamentarsi perche' gli e' arrivata una bolletta da una valanga di euro... secondo questo losco figuro la colpa era tutta di telecom :-ooo (la cosa ancora piu' divertente e' che tutto cio' gli e' successo pochi giorni prima che gli attivassero l' adsl....ihihihi^_^). Questo conferma che alla gente capitano tutte queste brutte cose e non ne capsicono neanche il motivo... mah.
bye :)

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it