[RoLUG] jumper e ventole

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Mon, 3 Mar 2003 19:38:31 +0100

Alle 23:18, domenica 2 marzo 2003, Ferdinando Pucci ha scritto:
> Un'ultima cosa: non ho trovato sul man della mia sk madre come aumentare
> il voltaggio (che ora =E8 2V circa), c'=E8 un modo?
da quello che ho capito vuoi overvoltare il processore (o no? :-)
se si devi usare gli appositi jumper (ponticelli) o utilizzare il bios (se=
=20
la scheda madre =E8 jumper less).
nel caso la scheda madre non te lo permetta ed il tuo processore =E8 un=20
"vecchio" celeron o pentium 2 puoi coprire alcuni contatti e ottenere la=20
tensione desiderata.
che configurazione hai?

> Ok avete capito che voglio bruciare tutto il pc... ;-)
bravo bravo :-)

> In futuro, quando avremo la sede, si potrebbe organizzare un paio di
> lezioni sull'hardware hacking... ;-)
mi garba molto e come webmaster di un sito sull'hw/modding/overclock mi=20
autopropongo (se mi volete :-)
=2D-=20
Roccatello Eduard
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it