[RoLUG] possibile rilascio directory opensource

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Sun, 9 Mar 2003 11:03:50 +0100

Salve a tutti

Come molti di voi sapranno io faccio, per hobby, il webmaster di=20
www.pcimprover.it (no, non sto facendo spamming ma sto lasciando un=20
riferimento :-) e ho implementato una directory di siti web (codice tutto=20
mio) che fa parte del mio CMS. Anche se =E8 tutto scritto in ASP=20
interfacciato ad un database Access vorrei rilasciarla in opensource (GPL)=
=20
visto che non esiste una cosa simile fra le comunity ASP. O Meglio: ci sono=
=20
un miliardo di directory ma nessuna =E8 come quella implementata sul mio si=
to=20
(alla mia manca un po' di backoffice, che implementer=F2 quando avr=F2 un p=
o'=20
di tempo; ora ha lo stretto indispensabile).

[Features]
Gestione multiutenza (a livello di admin, moderatori, submoderatori)
Completamente gestibile via web
3 livelli di sottocategoria
Validazione dei link inseriti

Che ne dite?

PS: non voglio polemiche sul fatto che l'abbia scritta in Asp. Il fatto che=
=20
io abbia utilizzato tecnologie proprietarie =E8 dovuto al fatto che gli=20
hosting su Linux al tempo in cui ho comprato il dominio costavano una cifra=
=20
esorbitante per un (all'epoca) 17enne e il meglio che mi sono potuto=20
permettere =E8 stato Aruba (che non va troppo male, a parte qualche server=
=20
down ogni tanto). Altro motivo per cui non porto il mio sistema su Linux =
=E8=20
che ho impiegato 4 mesi per fare il mio CMS e portare tutto in php/mysql=20
vorrebbe dire almeno 2 mesi nei quali il sito non viene aggiornato (o=20
aggiornato raramente) con conseguente perdita di popolarit=E0.
quello che voglio dire =E8 che a volte i costi di porting sono insostenibil=
i,=20
specie per le applicazioni modellate su una certa tecnologia.

PPS: non fraintendetemi, io credo fortemente in Linux e nelle sue=20
potenzialit=E0.

=2D-=20
Roccatello Eduard
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
Look to the headers for my GnuPG key and Jabber ID