[RoLUG] possibile rilascio directory opensource

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sun, 9 Mar 2003 14:25:58 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die septimo Idus Martias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Che ne dite?

ottima iniziativa!
Inoltre il fatto che tu abbia utilizzato un linguaggio proprietario non
significa nulla: a uesta stregua, anche C dovrebbe essere considerato
proprietario, dato che e` nato per l'implementazione del primo UNIX.
Inoltre rilasciandolo sotto GPL non fai altro che favorire (e supportare) un
eventuale porting verso altre tecnologie (i.e. PHP/MySQL), cosa che mi sembra
d'aver capito tu vorresti fare malgrado il tempo.
Hint: leggiti bene la licenza GPL, la licenza d'utilizzo di ASP (non vorrei che
i legali M$ c'avessero messo qualche clausola del tipo "tutto quello che
scriverai con questo linguaggio sara` proprieta` nostra" - e non scherzate,
perche' con FrontPage succedeva cosi`!), poi rilascialo sotto GPL e casomai
chiedi hosting a SourceForge.net: con me si sono dimostrati molto disponibili,
ho aperto due progetti e, sebbene non abbia ancora fatto commit, non mi hanno
fatto storie. Ti devi solo imparare un po' di CVS, nulla di trascendentale!

> PPS: non fraintendetemi, io credo fortemente in Linux e nelle sue
> potenzialitą.

nessuno lo metteva in dubbio! :)
Up per Eduard!

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG