[RoLUG] CD

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sat, 15 Mar 2003 13:00:08 +0100

On Sat, 15 Mar 2003 07:02:08 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> vive di maintenence. Vendi una volta e costringi a pagarti un fee annuo per
> assistenza e rinnovo versioni. Ogni software house vive di questo e ogni
[cut]
> all'anno. Di cosa vive? Di maintenence! Di un fee annuo degli altri cento.
> E' normale e' come se vendessi il software per utilizzo o a rate.
Cosi la sw house non migliora i propri prodotti: "tanto c'ho i fee, chi me lo
fa fare di impegnarmi per fare un sw migliore?". Col sw libero se non lo migliori
te il tuo prodotto ci pensa qlc altro e ti ciulla il mercato!

> No. Questo e' l'unico modo per una software house di garantirsi un entrata
> fissa ogni anno. L'altra alternativa e' il software a consumo (ASP) ma
L'unico? Open your mind...

> Non e' facile comunque combattere per un'azienda contro un fenomeno come
> Linux che distrugge il mercato dal punto di vista economico.
[cut]
> E' sempre piu' difficile quando la gente si aspetta di trovare tutto free.
1_ Linux #migliora# il mercato e lo rende piu equo.
2_ Free sw != sw gratis

--
[********************************Ferdinando <nerula> Pucci***]
[***Farmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]