[RoLUG] Annuncio progetto e richesta consigli su un algoritmo

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Sun, 16 Mar 2003 12:33:50 +0100

PREMESSA
La settimana scorsa il mio sito (http://www.pcimprover.it) =E8 stato blocca=
to=20
dal gestore dell'hosting (Aruba) perch=E8 troppo avido di risorse. Il motiv=
o=20
=E8 stato l'utilizzo di uno script chiamato AdMentor (gestore di banner) ch=
e=20
=E8 stato messo in ban list da Aruba. Appena mi sono accorto del fatto ho=20
rimosso AdMentor e sono attualmente senza un gestore di banner.
Uso admentor da 2 anni e nessuno mi ha mai rimproverato nulla (=E8 l'unica=
=20
applicazione, oltre al forum, che non =E8 stata scritta da me).
Tutto ad un tratto aruba stila una lista di applicazioni bannate=20
(http://faq.aruba.it/spazioweb.htm#23) tra la quale appare anche AdMentor.
Ovviamente AdMentor funziona correttamente su tutti gli altri hosting e non=
=20
crea problemi (il suo codice =E8 scritto bene, quello che ho letto almeno :=
=2D)
Si accettano consigli per cambio hosting...

PUBLIC SERVICE ANNOUNCEMENT
Visto che mi hanno tagliato AdMentor ho deciso di scriverne uno mio e=20
ovviamente di pubblicarlo con licenza GPL.
Si chiamer=E0 BannerManager, avr=E0 un dizionario nativo multilingua=20
(inizialmente ITALIANO e INGLESE e poi chi vuole tradurre faccia pure (io=20
so solo l'inglese)) e un sistema di gestione delle priorit=E0 di=20
visualizzazione. Posso associare il nome RoLUG al progetto?

ALGORITMO DI ROTAZIONE BANNER
Il problema pi=F9 grosso di questa applicazione web =E8 l'algoritmo di rota=
zione=20
a priorit=E0. Se io ho tre banner A, B e C voglio che vengano visualizzati =
in=20
rapporti diversi.
Ad esempio:
A 3 volte pi=F9 di C
B 2 volte pi=F9 di C

io avevo pensato a questo
	A + B + C =3D 100
ma A =3D 3C e B =3D 2C
quindi 3C+2C+C =3D 100
	6C =3D 100
	C ~=3D17
quindi
	A =3D 51
	B =3D 34
	C =3D 17
genero un numero pseudo-random X da 0 a 100
0 <=3D X < 51 =3D> visualizzo A
51 <=3D X < 85 =3D> visualizzo B
85 <=3D X < 100 =3D> visualizzo C

ovviamente deve essere estensibile a N banner (mi sembra che questo lo sia)
se avete qualche idea sono apertissimo ai consigli :-)
=2D-=20
Eduard Roccatello
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
Look at the headers for my GnuPG key and Jabber ID