[RoLUG] programma della conferenza

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Tue, 18 Mar 2003 19:33:26 +0100

Alle 18:46, domenica 16 marzo 2003, Stefano Cavallari ha scritto:
> Ricordo ai relatori che il prof vuole il programma il prima possibile,
> con la lista dei rel. e magari due parole (ma proprio 2 visto che lo
> leggeranno in una circolare penso) sul RoLug

Direi che il programma della giornata potrebbe quindi essere cos=EC:
-------------------------------------------------------------------------=
-----------------
RoLUG, acronimo per Rovigo Linux User Group, =E8 un gruppo di appassionat=
i del=20
sistema operativo GNU/Linux che si propone di far conoscere la realt=E0 d=
el=20
Software Libero nella provincia di Rovigo.
Il RoLUG organizza un incontro con gli studenti delle classi di informati=
ca=20
dell' ITIS $nome_della_scuola_che_non_ricordo in data 2 aprile 2003 alle =
ore=20
8.50. Il programma della giornata sar=E0 il seguente:

INTRODUZIONE AL SOFTWARE LIBERO
relatore Diego De Stefani

1. Introduzione
2. Free Software
 2.1 Storia
 2.2 Cos' =E8 il Software Libero
 2.3 Le diverse licenze per il software
3. Open Source
4. Cos' =E8 GNU/Linux
5. I vantaggi del Software Libero
6. Il movimento Linux in Italia

LINUX: ASPETTI COGNITIVI, EDUCATIVI E DIDATTICI
relatore Paolo Cavallari

INTRODUZIONE AL SISTEMA OPERATIVO
relatore Ciro Mattia Gonano

1. Introduzione - Linux, questo sconosciuto...
2. Login e multiutenza - Aiuto, uno schermo nero!
3. XFree86 - E adesso dove clicco?
4. Applicativi desktop - Come installo Word?
5. Applicativi rete - In questo computer non c'ho l'Internet!
6. Conclusione - In fondo, siamo tutti GNUby!

La mia parte dovrebbe prendere 30-35 min circa (spero...), quella di paol=
o sui=20
15 e quella di ciro sui 45.
Il prof melon aveva buttato l=EC l' idea di fare l' installazione, e in q=
uesto=20
modo non si riesce a fare, a meno che ciro non riesca ad adattare il suo =
talk=20
ad una installazione.=20
Cmq per me cos=EC va pi=F9 che bene, se tutti sono d' accordo questo potr=
ebbe=20
essere il programma definitivo, pronto per essere conseganto.
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it