[RoLUG] [LONG] Roba varia - OdG per venerdi`

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Thu, 27 Mar 2003 12:23:05 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die sexto Kalendas Apriles MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Io non considero la parte tecnica.
> Lindows ha fatto accordi con Wel Mart e un grosso distributore inglese.

male, perche' proprio ad analizzare e a consigliare serviamo noi.
Io non consiglio una distribuzione perche' c'e` di mezzo qualcuno, fosse anche
Torvalds in persona.
La consiglio perche' personalmente ritengo che quella sia una soluzione valida
per la problematica proposta.
Cosi` come non sconsiglio Windows perche' penso che Bill Gates abbia troppi
soldi, ma lo faccio perche' secondo me e` una soluzione fallimentare.

> Ripeto: non mi interessa la parte tecnica.
> Le aziende vogliono o Red Hat o Suse.

non mi interessa quello che vogliono.
Se qualcuno mi chiede un consiglio, glielo do, sincero e spassionato, che gli
piaccia o meno.
Se qualcuno mi paga per fare un lavoro, non apro bocca, faccio quello che vuole
e prendo i soldi. Ma che non si azzardi a dirmi che "potevo dirglielo che non
era una scelta buona".
Se mi pagano per consigliare, consiglio quello che SECONDO ME e` valido, non
quello che gli altri vogliono sentire. Sarebbe ipocrisia, ed e` una cosa che
odio.

> Ad esempio la settimana scorsa sono andato ad un seminario di sicurezza
> organizzato da Yarix http://www.yarix.com/container/eventlist.asp
> A presentare il mondo Linux a 200 EPD manager aziendali c'era Suse.

buon per loro. Questo implica qualcosa?
Al seminario di openMosix c'era Arcangeli a promuovere SuSE (toccando anche lo
sviluppo del kernel), ma non per questo penso che la migliore distribuzione per
openMosix sia SuSE (anzi, e` forse una delle peggiori).

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG