[RoLUG] [LONG] Roba varia - OdG per venerdi`

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Thu, 27 Mar 2003 15:52:20 +0100

On Thu, 27 Mar 2003 00:53:35 +0100
Ciro Mattia Gonano <gonano@CS.UniBO.It> wrote:

> In vista della pseudo-riunione di venerdi` sera, riassumo qui un po' di cose

Ehm... sarebbe solo una cena, ma ovviamente possiamo parlare a titolo informale
di quel che ci pare! :-)

> ### 1. Associazione

Sapete che sono contrario, imho stiamo andando bene cosi come siamo.
Eventualmente propongo una riunione del CD per votare questa e le altre cose,
vedi sotto :-)

> ### 2. Rilassamento lista
> Possibile che nessuno abbia problemi, iniziative, proposte, idee... a cosa
> serviamo?

Quando non ci sono problemi se ne va in cerca? :-) Scherzi a parte è vero, ma come
dice Fabrizio (anzi diamo a Cesare quel che è di Cesare, lo diceva Albert Einsten ;-)
bisogna avere una visione relativistica delle cose: le ml di altri lug sono affollate?

> ### 3. Promo CD
> Per il LinuxDay Diego (e non so chi altri) ha tirato fuori il portafoglio e ha

Concordo con Diego, non c'è problema per i cd del LD 2002 :-)

> crearci un magazzino di distribuzioni da cui prelevare in caso di
> necessita`

Buona idea, peccato che manchi il magazzino :-)

> ### 4. Magliette
> Chi sarebbe disposto a sborsare qualcosina per una bella maglietta nera con il
> logo del RoLUG e qualche altra bella scritta?

Alla cena del Pluto c'era una tipa con una maglietta nera con dietro stampato il
testo della GPL (parte del testo suppongo), potremo fare cosi anche noi! ;-D

> ### 5. Tessera

Una cosa piu inutile di questa non mi viene in mente... Ribadisco il fatto che
dovremmo evitare di dare l'impressione che i componenti del rolug e gli attivisti del
rolug siano due classi distinte di persone, non tanto per hazzate come la parita di
diritti, e storie varie, ma per non tagliarci le gambe da soli. Non mi pare
tanto irreale la cosa che un pincopallino qualunque che vede la tessera pensa:
"Questo è per uno attivo, che si impegna molto nelle attivita del rolug,
io non mi prendo tutta questa responsabilita". Preferisco tanti che si sentano autorizzati
a fare, che pochi che lo fanno veramente: non mi piace leggere nelle mail cose come "qualcuno
piu importante di me dovrebbe farlo..." o "non sono all'altezza di rappresentare il rolug..."
((frasi riassunte dai miei ricordi, non garantisco la corrispondenza grammaticale ma solo
quella logica :-)). Ognuno di noi deve essere sostituibile in caso di assenza prolungata
o distaccamento dal gruppo per motivi di studio/lavoro. Altrimenti il gruppo muore davvero
altro che traffico limitato in ml!! :-)

Quindi farei mooolta attenzione a sta storia delle tessere...

> ### 6. Old Machine Rearrangement

Era un po quello che pensavo si fosse potuto fare con una sede :-) Da parte mia non ho nulla,
visto che i due mostri paleolitici che ho li uso ancora a pieno regime! :-)

--
[********************************Ferdinando <nerula> Pucci***]
[***Farmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]