[RoLUG] [LONG] Roba varia - OdG per venerdi`

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Fri, 28 Mar 2003 13:54:53 +0100

On Thu, 27 Mar 2003 20:35:57 +0100
Ciro Mattia Gonano <gonano@CS.UniBO.It> wrote:

Innanzitutto vorrei far notare che la tua risposta è piuttosto provocatoria,
a dispetto del tuo bel disclaimer iniziale. Un vicepresidente NON dovrebbe essere
cosi poco diplomatico.
Ho letto la tua mail ieri sera ed ero molto offeso, ma non ho fatto a tempo
a finire la scrittura del reply. Ora dormendoci su mi è passata, ed ho modificato
la risposta, ma cmq resta il fatto che il tuo intervento era estremo.

> proposta che farai alla prossima riunione *ufficiale* del CD (faccio notare che
> perche' esista un CD - e uno statuto - deve esistere l'Associazione).

Allora semplicemente rimango cmq contrario all'associazione. Se non c'è associaz
effettivam non ci sono mai state riunioni uffuciali.

> si`, ma non non ci rivolgiamo agli hacker o ad un sottobosco ristretto che puo`
> capire "la revolution!". Ci rivolgiamo ai ragazzini che passano 4 ore al giorno
> davanti alla PSX2. Alle mamme che guardano Verissimo finche' stirano. Al manager
> d'impresa che di computer capisce solo che "mi s'e` rotto l'Internet".
> E con questi non puoi permetterti di andare controcorrente. Devi spiegargli
> perche' fai quello che fai, ma prima di spiegarglielo devi fare in modo che ti
> ascoltino.

E questo come lo trovi incompatibile con cio che ho detto? Io non ci vedo nessun
ostacolo... è difficile capire che non siamo associazione ma un gruppo di persone
con gli stessi interessi? E' difficile attirare la loro attenzione se non siamo
associazione? Scusa ma non capisco...

> no, le soluzioni ci sono, NON TORNEREMO INDIETRO.

No scusa hai letto la frase bene? Stavo facendo una autoanalisi delle mie critiche, dicendo
che è sbagliato criticare senza proporre soluzioni alternative e mi rispondi "le soluzioni
ci sono": O_o
VISTO CHE CI CAPIAMO SEMPRE MENO E' MEGLIO SMETTERE NO? :-)

> che una stronzata piu` grande non potevi dirla, senza offesa.
> Una specie di Membri normali e Membri Gold? Ma andiamo... proprio tu che mi
> vieni a predicare l'eguaglianza...

Dove hai capito cio? Leggi #davvero# quel che ho scritto.

Mettere un possibile membro prima davanti alla tessera d'iscrizione, poi all'attivita
nel gruppo è sbagliato. La mia proposta cercava di mettere davanti ad un interessato
prima l'attivismo nel lug, eventualmente un certificato/tessera/documento
(chiamatelo come volete) per il suo piacere personale come è il tuo (di voler la tessera
in tasca). Tutto qua. Nessun socio gold silver or shit.

Ripeto: stiamo lavorando bene, gli impegni si moltiplicano (ferrara, bologna, webbit) e
un luogo dove #iniziare# a trovarci lo stiamo trattando al CUR. Vediamo come butta
la situazione li, certo una sede di cui abbiamo le chiavi sarebbe meglio, ma
non si puo avere tutto subito, anche perche imho non siamo ancora in numero suff
per sfruttarla al meglio.

Imho isolarsi dal mondo per imparare da autodidatti è sbagliato. Preferisco imparare
da chi posso ed in piu da autodidatta, ottimizzo le risorse insomma, non mi interessa
alla fine poter dire ce l'ho fatta da solo, ma ce l'ho fatta nel minor tempo possibile.

Riassumendo, non perderei tempo dietro alle beghe per l'associazione e punterei dritto
ai fatti attuali, che ci sono e tanti.

--
[********************************Ferdinando <nerula> Pucci***]
[***Farmaceutical Chemistry student at http://www.unife.it***]