[RoLUG] Interviste/ Browser, c'è vita oltre Mozilla (2)

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Sat, 29 Mar 2003 12:50:14 +0100

Alle 17:22, venerdì 28 marzo 2003, Fabrizio Pivari ha scritto:
> Oggi sono sempre piu' convinto che linux abbia grosse potenzialita' ma
> che non abbia vere strategie di mercato, tranne quelle fatte da IBM, HP,
> Red Hat, ...
forse tu non hai capito che Linux è un progetto di una comunità di hacker ed
è FREE, non può avere strategie di mercato!
Le possono avere le aziende che utilizzano linux ma NON certo linux e i suoi
kernel hacker.

> Inoltre a volte un tecnico convinto Linux e' la fonte primaria dei danni
> all'espansione di Linux.
spiegami questa frase per favore

> Penso che uno dei piu' grossi limiti di ogni comunita' sia non
> confrontarsi e cercare di capire le altre comunita' e continuare a dire
> come siamo bravi come siamo intelligenti.
ti sembra che noi non ci stiamo confrontando? è un flame continuo qui dentro
perchè non abbiamo tutti la stessa opinione e teniamo tutti la nostra
massima. non vedo cosa dovremo fare... dovremmo scegliere di fare un LUG
modello aziendale perchè IBM ha un buon modello basato su Linux?

> Corretto. Ma non bisogna tappare gli occhi su quelli negativi sia esterni
> che interni. E bisognerebbe accettare tutto quello che rema pro non
> creare caste o elite.
si ma questo non vuol dire che bisogna guardare SOLO gli aspetti negativi.
come tutti gli Os che si rispettino ci sono aspetti positivi e negativi che
vanno a mediare sul aspetto e le caratteristiche globali del prodotto in
se.  se tutti si comportassero come te linux sarebbe già un progetto
abbandonato; forse c'è qualcuno che guarda la globalità del prodotto e non
solo pochi aspetti...
E poi mi puoi spiegare chi starebbe creando caste ed elite?

Scusate lo sfogo
--
Eduard Roccatello
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it