[RoLUG] info GeForce

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 30 Mar 2003 19:05:19 +0200

Alle 19:14, domenica 30 marzo 2003, Andrea Graziano ha scritto:
> Ok, ho provato a installare i pacchetti che mi avete detto ma penso che=
 non
> siano quelli giusti, non parte pi=F9 il Server X! (quando avvio perte s=
ubito
> in console e se premo Ctrl+Alt+F7 viene una schermata nera). Cmq ora ho
> rimesso su la GeForce 2 e il mouse funziona quindi =E8 un problema di s=
cheda
> grafica. Ma, questo problema lo da solo la Mandrake? No, perch=E8, se l=

ops... mi son dimenticato di dirti una cosa importante (che cmq sta scrit=
ta=20
nel readme...): una volta che hai installato i pacchetti devi modificare =
il=20
file /etc/X11/XF86Config-4
nella sezione Module devi aggiungere la riga
Load=09=09"glx"
e commentare (se ci sono) le righe
Load  "dri"
Load  "GLcore"
nella sezione Device devi sostituire
Driver =09"nv"
con
Driver =09"nvidia"

senza questi cambiamenti =E8 normale che il server X non ti parta...
In ogni caso se vuoi cambiare distro, per ora l' unica scelta sarebbe la =
mdk=20
9.1 perch=E8 =E8 l' unica distro in giro che monta Xfree 4.3 (le versioni=
=20
precedenti non supportano ufficialmente la geffo4). Tieni cmq presente ch=
e i=20
driver nativi di xfree NON hanno il supporto al 3d, quindi =E8 sempre meg=
lio=20
installarsi i driver nvidia (i quali, nell' ultima versione, supportano=20
direttamente anche l' accellerazione 2D).

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it