[RoLUG] Update da Dario

Dario Rigolin rolug@lists.linux.it
Fri, 2 May 2003 12:59:08 +0200

Salve a tutti,
 ho letto le varie email che richiedevano un mio feedback riguardo la
disponibilità della sala e quindi mi sono deciso a scrivere una serie di
risposte che spero chiariscano le idee.

A) Due parole sulla mia ditta.

La ditta si chiama e-Portal Technologies e condivide la sede con altre
aziende. Sono socio fondatore di questa azienda e ci occupiamo di
applicazioni su Web, automazione industriale e controllo di
produzione/qualità usando SEMPRE e SOLO LINUX (RedHat) e altre tecnologie
open source come: SleepyCat, MySQL, PHP, PERL, XML etc... Ovviamente apriamo
le nostre esperienze ad altri attraverso corsi di formazione. Prossimi che
vedrete su ViaVai sono: PHP, MySQL e Postgres. Tutto rigorosamente su Linux
anche se si farà una panoramica su come installarlo su Windows.
Lavoriamo anche nell'ambito dell'automazione nella gestione dei beni culturali
(biblioteche, museii e archivi) dove usando quello che noi definiamo
"Pervasive Linux" offriamo soluzioni Wireless e palmari dove linux è presente
ovunque. Palmari basati su Linux con Schede Wi-Fi e lettori di SmartTag in
tecnologia RFID.
Realizziamo sistemi RackMount e Internet Appliances per alcuni clienti che ci
hanno chiesto di integrare Linux su HW industriale (Boot da CompactFlash e
Firewall compatti).
Stiamo per installare Linux come sistema operativo per
Lavatrici/Lavabiancheria industriali.
In genere il nostro software non è OPEN SOURCE!

B) Cosa vorrei fare.

Quella che metto a disposizione per ora è una sala che "a volte" è attrezzata
com PC a seconda dei corsi che stiamo organizzando. In genere è una sala
riunioni. Essendo un'area condivisa con altri colleghi non può essere una
sede aperta H24 a tutti, ma può essere un luogo di incontro spazioso e
attrezzato per gli incontri dove se serve si può avere un PC, una lavagna e
una macchinetta del caffè. Ovviamente avere contatti con gente che condivide
la mia passione per Linux è il motivo trainante. Per ora vorrei solo mettere
una sala che mi pare un po' meglio della casa privata di qualcuno e poter
darci una occasione in cui tutti possiamo "costruire" il nostro Rolug.

C) Cosa non voglio fare

Usare il Rolug come mezzo pubblicitario dei prodotti di e-Portal, quindi
tranquilizzo chi forse pensa di trovarsi in una serata di vendita di pentole
ed enciclopedie a sua insaputa.
Richiedere in cambio qualcosa. La mia richiesta è spontanea e limitate alle
risorse che posso fornire.

Resto a disposizione, in genere sono in ufficio, Ciro è già venuto a trovarmi
e sa come arrivare. Di seguito trovate il mio Cellulare e chi ha "altre cose"
da chiedere lo può fare liberamente.

Ciao a tutti.

--
Dario Rigolin