[RoLUG] Io non sono socio

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Tue, 6 May 2003 20:20:43 +0200

non rispondo punto per punto perch=E8 non ne ho voglia ;-), ma butto l=EC=
 un po'=20
di considerazioni a caso.
prima di tutto dico che secondo me ognuno pu=F2 fare benissimo quello che=
 vuole,=20
se uno non vuole diventare socio fa lo stesso. Questo non significa che=20
appoggi la posizione di pucc, anzi la cosa mi dispiace, ma se =E8 quello =
che=20
lui ritiene giusto ha tutto il diritto di farlo. In ogni caso, che sia so=
cio=20
o no, sono assolutamente certo del grande contributo che ferdinando ha da=
to,=20
sta dando e dar=E0 al RoLUG.=20
Il fatto che *in teoria* l' associazione pu=F2 non tener conto della volo=
nt=E0 del=20
resto del gruppo =E8 senza dubbio vera, ma a me questa sembra solamente u=
na=20
speculazione filosofica. Qualsiasi decisione uno prenda (in questo caso=20
essere o no un' associazione) si trover=E0 di fronte a dei vantaggi ma an=
che a=20
degli svantaggi, non esiste una soluzione che presenti solo aspetti posit=
ivi.=20
Sta a noi metterli su una bilancia e vedere quale piatto pesa di pi=F9 pe=
r=20
poter prendere una decisione. Per evitare il rischio che presenta pucc ba=
sta,=20
IMHO, un po' di buon senso. Cercare di dialogare in modo costruttivo,=20
cercando di comprendere i diversi punti di vista e tenere sempre ben pres=
ente=20
qual =E8 il nostro scopo, concentrandosi su quello. Questo =E8 assolutame=
nte=20
fattibile adesso, forse sar=E0 un po' pi=F9 complicato quando inizieremo =
a=20
diventare pi=F9 numerosi, ma =E8 sicuramente fattibile, e non serve neanc=
he tanto=20
impegno da parte di tutti.
Cosa succeder=E0 fra dieci anni?
Come si dice in un film, non pu=F2 piovere per sempre... ;)
Sinceramente penso (e in un certo senso spero) che fra dieci anni il RoLU=
G non=20
esister=E0 pi=F9 (almeno non come lo intendiamo adesso). Del resto, come =
ha gi=E0=20
detto qualcun' altro, se fra dieci anni saremo ancora qui a parlare di=20
sistemi operativi, vorr=E0 dire che abbiamo sbagliato qualcosa... ;-)
(per la cronaca =E8 una frase di un certo Linus Torvalds).

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it