[RoLUG] Domanda tecnica

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 11 May 2003 22:38:24 +0200

Alle 20:11, venerd=EC 9 maggio 2003, Enrico Marchetto ha scritto:
> e i server di posta dell'uni? forse c'=E8 modo di usare quelli...
> uhm...

i server dell' uni immagino siano cmq dei server pop3, esattamente come q=
uelli=20
di libero, e quindi non credo possano servire in qualche modo. Una=20
possibilit=E0 forse per=F2 potrebbe esserci: si potrebbe, in teoria, fare=
 in modo=20
che il server che usi per ricevere la posta faccia un forward delle mail =
sul=20
tuo indirizzo dell' universit=E0, mantenendone per=F2 una copia. In quest=
o modo=20
avresti una copia delle tue mail su due server diversi, quello di libero =
e=20
quello dell' uni. Questa soluzione (partorita dalla mia stanca mente)=20
potrebbe presentare qualche problemino pratico:
- pochi servizi di posta ti permettono di abilitare il forward, e non mi =
pare=20
che libero sia fra questi; inoltre in genere quando si fa il forward non=20
viene mantenuta nessuna copia del messaggio inoltrato (del resto =E8 anch=
e=20
logico che sia cos=EC);
- Probabilmente tu non passi tutta la tua vita all' uni e c' =E8 il peric=
olo che=20
la tua casella si riempa facilmente (ad esempio d' estate).
Questa =E8 solo un' idea... forse era meglio se me la tenevo per me ;-)

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it