[RoLUG] Introduction to Bash Scripting - beta 1

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Tue, 13 May 2003 11:07:02 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die tertio Idus Maias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> 1) Cambia la font!
> Con Acrobat Reader al 100% e' illegibile

ma viene stampato bene.
Il font e` quello di default di LaTeX, e se lo guardi con xpdf o gv e`
leggibilissimo anche a video. Purtroppo la colpa e` della cara Adobe :/

> 2) Come ben sai sono totalmente contrario agli script shell (13 anni fa
> erano il mio credo, ma forse perche' non esisteva bash e dovevo utilizzare
> a seconda delle occasioni sh, csh, ksh). Servono sicuramente a conoscere a
> fondo il sistema operativo, ma la mancanza di portabilita' mi spinge a
> riproporvi Perl o addirittura Python :)

avendo abbastanza tempo studierei volentieri Perl (soprattutto le regexp), ma al
momento non ho veramente possibilita` temporale...

> 3) Ottimo lavoro

grazie ;)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG