[RoLUG] Domanda tecnica

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Tue, 13 May 2003 14:09:06 +0200

Alle 23:36, luned=EC 12 maggio 2003, mic ben ha scritto:
> alla documentazione che si trova in internet ( RFC per primi..).
> Mi sembra che il concetto base sia che la posta viene gestita sul
> server e non sulla macchina client; sbaglio?

mmmhh... potrebbe essere... a quanto ho capito io con imap4 in pratica ti=
=20
scarichi solo le intestazioni e poi decidi se scaricarti il messaggio o=20
cancellarlo senza manca leggerlo (quasi come un newsgroup). Puoi anche=20
crearti cartelle e, penso, farti i filtri sul server. Il problema secondo=
 me=20
=E8 che, mantenendo i messaggi sul server, ti finisce subito lo spazio a=20
disposizione (specie se hai degli amici stronzi che ti mandano schifezze =
da=20
1MB ciascuna...). In ogni caso, praticamente tutti i provider supportano=20
imap, anche libero (cos=EC se vuoi provare non devi neanche farti un altr=
o=20
indirizzo)
bye

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it