[RoLUG] Per i prossimi documenti PDF!

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Tue, 13 May 2003 12:49:24 +0000

Ciro,

>il
> >
>urca!
>Come dire che non si potrebbe incolpare il W3C se il loro browser (ideale)
>proprietario non riuscisse a fare il display correttamente di tutte le loro
>specifiche!

Non proprio, visto che oramai gran parte delle entrate di Adobe arrivano dal
pdf!

>non so che font usi LaTeX o dvipdf, ma da me si vedono chiarissimamente.

Rimandami il link che analizzo il pdf da dentro.

>Aggiungo addirittura che non e` un problema di "io ho dei font che tu non
>hai":
>acroread a me scala tutto il documento, rendendone illeggibile il 98%. xpdf
>lo
>tratta un pelino meglio, ma sposta un po' i font.

Non ti sei mai chiesto come mai i pdf creati da Acrobat, GhostScript, xpdf,
... li legge tutto in mondo su ogni piattaforma senza problemi e i tuoi pdf
creati da dviipdf hanno dei problemi con i principali reader (Acrobat
Reader, xpdf, hai provato con GhostScript?)
Non e' forse un problema di dvipdf o di come te crei i pdf usando dvipdf?

>L'unica e` guardarlo con xdvi, oppure stamparlo. D'altronde, se volevo fare
>qualcosa di consultabile online, usavo HTML...

Per un documento di 10 pagine o piu' anche online lo standard e' PDF.

>non nasce pdf, nasce dvi. Non vedo la possibilita` di importare il font.

Mi spiego meglio: se stai utilizzando un font diverso dai 14 di default
dvipdf quando crea il pdf dovrebbe importare all'interno il o i font che
stai utilizzando!
Sempre che sia in grado o che tu glielo abbia specificato!!!

Fabrizio

Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8.